In un periodo di festività, dove il calore familiare e la condivisione sono al centro di ogni celebrazione, ci siamo impegnati attivamente nel sostegno delle famiglie più bisognose della diocesi di Lecce.
Abbiamo avuto l’onore e il piacere di poter partecipare all’iniziativa organizzata da Cuore Amico e TeleRama, un progetto di solidarietà ormai consolidato e riconosciuto nella comunità leccese.
“Nessuno deve rimanere indietro” è lo slogan che Paolo Pagliaro, presidente di Cuore Amico, coniò durante il lockdown, uno dei periodi più duri degli ultimi anni, in cui molte famiglie meno fortunate sono state immerse in uno stato di profonda disperazione e incertezza.
È proprio in quel periodo che Cuore Amico decise di allargare il suo campo d’azione e di donare anche generi alimentari alle famiglie più bisognose.
“Nessuno deve rimanere indietro” è uno slogan che abbiamo voluto fare anche nostro per far in modo che tutti possano trascorrere un Natale sereno e pieno di gioia.
Riteniamo che il Natale sia un momento di condivisione e di amore, non solo tra le mura domestiche, ma anche nella comunità, ed è proprio per questo che abbiamo voluto partecipare a questa bellissima iniziativa.